rotate-mobile
Cronaca Via dei Candelai

Abusivismo, sigilli a un'azienda e multe a due pub in via Candelai

Nel primo caso i vigili urbani nel nucleo Caep hanno si sono imbattuti in un'attività, con sede nei pressi del mercato ortofrutticolo, senza le necessarie autorizzazioni. Sanzionati anche due locali con sedie e tavolini fuori senza permesso

Sigilli a un'attività di imballaggi di prodotti ortofrutticoli con sede in via Petrocelli, zona via Montepellegrino. Sanzioni per occupazione di suolo pubblico per due pub in via Candelai. E' il bilancio dei controlli del Caep – nucleo controlli attività economiche e produttive - della polizia municipale nel corso delle ispezioni compiute sugli esercizi commerciali.

In via Biagio Petrocelli, nei pressi del mercato ortofrutticolo, l’attività è stata sequestrata perché abusiva. Gli agenti, durante il sopralluogo, hanno riscontrato che il titolare S.I. di 47 anni, non era in possesso delle dovute autorizzazioni comunali, del certificato di prevenzione incendi e dell’agibilità dei locali. "Tecnicamente classificata dalla normativa vigente come una media struttura di vendita - spiegano da via Dogali - l’attività veniva esercitata abusivamente, senza avere richiesto alcuna autorizzazione comunale, all’interno di un capannone di circa 400 metri quadrati, privo tra l’altro del certificato di agibilità con destinazione d’uso compatibile con l’esercizio commerciale".

All’interno del locale, avveniva lo stoccaggio di cassette nuove ed usate destinate all’imballaggio di frutta e ortaggi, prodotte in cartone, legno e plastica: un materiale altamente infiammabile che espone l’attività a gravi rischi per l’incolumità fisica. Il titolare, non ha esibito il certificato di prevenzione incendi con cui viene attestata la presenza dei requisiti di sicurezza previsti dalla normativa antincendio.

In via Candelai invece è stata contestata l’occupazione di suolo pubblico con tavoli e sedie per l’accoglienza degli avventori a due locali ubicati, rispettivamente ai civici 20 e 98: i titolari oltre alla sanzione, sono stati segnalati all’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo, sigilli a un'azienda e multe a due pub in via Candelai

PalermoToday è in caricamento