Controlli antiabusivismo in città, sanzionati 49 ambulanti: 3 avevano il reddito di cittadinanza

La guardia di finanza ha passato al setaccio 96 venditori, sequestrando complessivamente 500 chili di frutta, oltre 100 chili di pesce e altrettanti di prodotti da forno. I tre percettori del sussidio sono stati pure segnalati all'Inps

E' di 49 persone sanzionate, di cui 3 percettori di reddito di cittadinanza, il bilancio di una serie di controlli antiabusivismo commerciale effettuati nei giorni scorsi dalla guardia di finanza.

Le fiamme gialle hanno controllato 96 venditori ambulanti, sequestrando complessivamente 500 chili di frutta, oltre 100 chili di pesce e oltre 100 chili di prodotti da forno. Nel corso dei controlli, sono state inoltre sequestrate 1.430 mascherine chirurgiche vendute senza autorizzazione in una bancarella del mercato rionale di piazzale Giotto.

Tutti i trasgressori sono stati denunciati. Tra questi 8 venditori ambulanti sono anche accusati del reato di invasione di terreni ed edifici. I tre ambulanti abusivi risultati anche percettori di reddito di cittadinanza sono stati segnalati all'Inps per gli adempimenti di competenza; mentre è tuttora al vaglio dei finanzieri la posizione degli soggetti controllati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Nuovo Dpcm "spacca weekend" e spostamenti vietati: si cambia colore tra sabato e domenica?

  • Coronavirus, quasi duemila contagi in 24 ore: la Sicilia presto sarà "zona rossa"

  • Coronavirus, Musumeci chiede la zona rossa a Conte: "Altrimenti firmo io l'ordinanza"

  • Nuovo Dpcm: Governo conferma l'ipotesi dello stop all'asporto per i bar dopo le 18

  • La quindicenne costretta a prostituirsi: "Mi davano anche 150 euro a rapporto, ero un oggetto"

Torna su
PalermoToday è in caricamento