rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Montegrappa

Controlli della guardia di finanza, sequestrata un'officina in via Montegrappa

Secondo l'accusa delle fiamme gialle "il titolare esercitava l'attività senza alcuna autorizzazione prevista dalla legge". Sanzioni per oltre 5 mila euro

La guardia di finanza ha sequestrato un’officina in via Montegrappa perché, secondo l'accusa, "operava senza alcuna autorizzazione prevista dalla legge". In particolare, nell’ambito delle attività di controllo del territorio, le Fiamme gialle hanno effettuato un accesso nel locale rinvenendo al suo interno una serie di attrezzature (ponti sollevatori, compressore, crick mobili, parete con chiavi da lavoro, carrello attrezzi, gruetta sollevatrice), utili per lo svolgimento dell’attività di riparazioni meccaniche. 

"Il titolare dell’officina - dicono dalla guardia di finanza - non è stato in grado di esibire alcuna licenza o autorizzazione all’esercizio dell’attività. Inoltre, dagli accertamenti immediatamente svolti, l'uomo è risultato sprovvisto anche di partita Iva. Pertanto, i militari hanno segnalato il meccanico abusivo alla locale Camera di Commercio per la mancata l’iscrizione nel Registro delle Imprese esercenti attività di autoriparazione previsto dall’articolo 2 della Legge 122/1992 (Disposizioni in materia di sicurezza della circolazione stradale e disciplina dell'attività di autoriparazione) che prevede, oltre al sequestro dei locali e delle attrezzature lì contenute, l’irrogazione di una sanzione che va da un minimo di 5.164 euro a un massimo di 15.493 euro".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della guardia di finanza, sequestrata un'officina in via Montegrappa

PalermoToday è in caricamento