rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via Isaac Rabin

Occupava pista ciclabile, panellara denunciata in zona Fiera: permesso scaduto da 6 anni

Si tratta di una donna di 48 anni: i vigili sono intervenuti constatando l'occupazione abusiva di 24 metri quadrati di pista ciclabile. Alle richieste degli agenti la donna non ha potuto esibire alcuna autorizzazione. Avviati al macero oltre 20 chili di prodotti

Panini, panelle e crocchè sotto sequestro. La polizia municipale è intervenuta ieri in via Isaac Rabin, nella zona della Fiera, dopo le segnalazioni di diversi cittadini che non avevano gradito l’occupazione di circa 24 metri quadrati di pista ciclabile da parte di una ambulante che vendeva uno dei prodotti principali dello street food palermitano. Gli agenti del Nucleo di controllo attività commerciali hanno riscontrato carenze igienico-sanitarie e cibi in cattivo stato di conservazione, denunciando la 48enne F.N. e smantellando la sua postazione di lavoro.

La merce sequestrata all'ambulante piazzata non lontano dalla caserma Cascino e avviata successivamente al macero comprendeva 21 chili di panelle (sia crude che cotte), 1 chilo di crocchè, 67 panini e 5 chili di olio esausto. "L’attività è risultata sprovvista di ogni autorizzazione e quella per il commercio itinerante - spiegano dal comando di via Dogali - era scaduta da sei anni. La donna non ha dimostrato la tracciabilità della merce e oltre ai rilievi penali sono state elevate sanzioni per oltre 6.200 euro”.

Per l’occupazione abusiva di suolo pubblico e per la sosta nella corsia riservata alle biciclette sono state elevate le sanzioni previste dal codice della strada. E' stato inoltre necessario l’intervento di una gru per la rimozione di un ombrellone di grandi dimensioni. L’operazione della polizia municipale si inserisce nell’ambito dei controlli predisposti dal comandante Gabriele Marchese per la tutela della salute pubblica e per il contrasto all’abusivismo commerciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupava pista ciclabile, panellara denunciata in zona Fiera: permesso scaduto da 6 anni

PalermoToday è in caricamento