rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Zen / Via Costante Girardengo

Controllate quasi trecento persone e 163 auto allo Zen, sequestrati 150 grammi di hashish

Sono i numeri dell’operazione Alti impatto della polizia. La sostanza stupefacente è stata sequestrata grazie al fiuto del cane antidroga Rex in un padiglione e in un cancello di via Girardengo

Sono state controllate 279 persone e 163 auto e, grazie al fiuto del cane antidroga Rex, sono stati anche trovati 150 grammi di hashish. E' il bilancio dell'operazione Alto impatto condotta nei giorni scorsi dalla polizia allo Zen. La maggior parte della sostanza stupefacente è stata rinvenuta in uno dei padiglioni, mentre 31 stecche già confenzionate erano state nascoste vicino a un cancello di via Costante Girardengo.

L'attività ha coinvolto personale in servizio presso il commissariato San Lorenzo, la Squadra mobile, il Reparto prevenzione crimine, la Scientifica il Reparto mobile e il nucleo cinofili. "I controlli hanno riguardato inoltre i detentori di armi e in tale contesto sono stati tre i possessori a cui è stata verificata la regolarità custodia. Due soggetti sono stati denunciati per guida senza patente", spiegano dalla questura.

Delle quasi trecento persone sottoposte a controllo, 93 avevano precedenti di polizia. Complessivamente sono state elevate trenta sanzioni per violazioni del Codice della strada. Cinque invece i veicoli sottoposti a sequestro amministrativo. Ventinove controlli hanno riguardato soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza. "I servizi straordinari continueranno nelle prossime settimane", concludono dalla questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllate quasi trecento persone e 163 auto allo Zen, sequestrati 150 grammi di hashish

PalermoToday è in caricamento