rotate-mobile
Cronaca Via Ernesto Basile

Stretta sugli ambulanti: sequestrato il chiosco dello "stigghiolaro" di via Ernesto Basile

Carabinieri e polizia municipale hanno sottoposto a controlli il venditore di fronte all'università. Intervento anche nella zona di via Messina Marine: un altro abusivo aveva il barbecue sotto una tettoia e arrostiva pesce

L'unica scia che avevano era quella del fumo di "stigghiola" e di pesce arrostito che inondava la zona, ma non quella rilasciata dalle autorità sanitarie e amministrative (ovvero la Scia). I carabinieri e la polizia municipale hanno controllato due ambulanti di via Ernesto Basile e via Porta di Mare sequestrando loro i prodotti esposti a sporcizia e smog e pronti per la vendita. Entrambi sono stati sanzionati.

La prima attività abusiva sottoposta ad accertamenti è quella di via Ernesto Basile, all'altezza di piazzale Anelli. Le forze dell'ordine hanno messo i sigilli a un chiosco che sarebbe risultato privo di ogni licenza o autorizzazione. Stessa sorte per un altro ambulante che si era piazzato con il suo barbecue portatile sotto una tettoia in lamiera non lontano dall'ospedale Buccheri La Ferla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stretta sugli ambulanti: sequestrato il chiosco dello "stigghiolaro" di via Ernesto Basile

PalermoToday è in caricamento