menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alcolici a minorenni e musica fuori orario, multe per oltre 24 mila euro

La polizia municipale ha controllato pub e bar in piazza Santa Cecilia, piazza Rivoluzione e piazza Giulio Cesare. I sopralluoghi sono scaturiti dalle segnalazioni dei cittadini

Multe per oltre 24 mila euro e attrezzature sequestrate. È il bilancio dei controlli effettuati tra venerdì e sabato dalla polizia municipale in sei locali tra piazza Santa Cecilia, piazza Rivoluzione e piazza Giulio Cesare.  

In strada cinque pattuglie del nucleo controllo attività produttive e patrimonio e del nucleo operativo protezione ambiente. "I sopralluoghi, programmati in maniera ciclica, scaturiscono - spiegano dal comando di via Dogali - dalle segnalazioni dei cittadini che lamentano musica ad alto volume e somministrazione di alcolici a minori".

In uno dei locali venerdì sera "sono stati somministrati alcolici e superalcolici a minori e oltre l’orario consentito. Inoltre non possedeva alcun titolo autorizzativo per la somministrazione di alimenti e bevande. Al controllo non esponeva prezzi e apparecchi per la rilevazione del tasso alcolemico. Le sanzioni ammontano a oltre 14 mila euro".

Altri due locali sono stati sanzionati per la diffusione musicale. A entrambi sono state sequestrate le apparecchiature sonore e sono state elevate sanzioni pari a diecimila euro.

In piazza Santa Cecilia è stato effettuato il sopralluogo congiunto con l’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente a seguito di segnalazione di un residente della zona che ha dato disponibilità ad effettuare le misurazioni dalla sua abitazione. In questo caso oltre al sequestro dell’apparecchiatura previsto dalla normativa, a carico del titolare dell’attività è stata inviata la segnalazione all’autorità giudiziaria. È stata inoltre emessa comunicazione allo sportello unico attività produttive per l’emissione del provvedimento di chiusura per cinque giorni. Altre 3 attività in via Bottai e in piazza Santa Cecilia sono risultate regolari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento