rotate-mobile
Cronaca

Pub "fuorilegge" a Ballarò: sequestro e multa da 6 mila euro

Operazione interforze guidata dalla polizia nel centro storico. Scovato un locale che trasmetteva musica oltre l'orario consentito e occupava suolo pubblico senza autorizzazioni. Il pub, come previsto dalla delibera comunale, dovrà chiudere per una settimana

La "movida" di Ballarò passata al setaccio. Nell’operazione interforze guidata dalla polizia nei luoghi del centro storico maggiormente frequentati durante il weekend, sono diverse le inadempienze amministrative riscontrate in un pub di cui, però, non è stato fornito il nome. Musica alta trasmessa tramite amplificatori e oltre l'orario consentito, un grosso bancone per la gastronomia, con annessi ombrelloni, sul suolo pubblico e senza alcuna autorizzazione.

Al termine dei controlli al titolare dell’attività sono state sequestrate le apparecchiature utilizzate ed è stata elevata una multa da 6 mila euro. Sul posto sono intervenute alcune pattuglie del commissariato Oreto, altre del reparto Prevenzione crimine e altre ancora della polizia municipale. Oltre alla multa e al sequestro per il pub, come previsto da delibera comunale, è scattata la sanzione accessoria della chiusura temporanea del locale a partire dal prossimo venerdì.

"Le attività effettuate dalla polizia negli ultimi mesi - spiegano dalla Questura - hanno portato al controllo e all’identificazione di oltre 250 persone, un centinaio sono stati i veicoli controllati e spesso sanzionati per violazione del codice della strada. Complessivamente sono state irrogate sanzioni per circa 50 mila euro per occupazione abusiva di suolo pubblico, emissioni sonore nel corso di intrattenimenti musicali in violazione della legge, carenze sanitarie e assenza di licenze. In questo contesto - concludono - sono stati sequestrati generi alimentari per oltre 3 tonnellate che, dopo i controlli di edibilità, sono stati devoluti a missioni religiose ed enti assistenziali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pub "fuorilegge" a Ballarò: sequestro e multa da 6 mila euro

PalermoToday è in caricamento