rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Blitz contro i posteggiatori in centro e in piazzale Giotto: nove multe e sei denunce

E' l'esito dei controlli effettuati da polizia municipale e carabinieri. Sequestrati anche oltre 500 chili di frutta e verdura a un venditore che, con tre rastrelliere, in via Villagrazia occupava il suolo pubblico senza avere nessuna autorizzazione 

Nove posteggiatori abusivi beccati sul fatto in centro e multati e oltre 500 chili di frutta e verdura sequestrati a un venditore in via Villagrazia E' questo l'esito dei controlli effettuati da polizia municipale e carabinieri. Per sei dei posteggiatori è scattata anche la denuncia: per quattro perchè recidivi e per gli altri due per inosservanza di un ordine di allontanamento emanato dal questore. 

Nel dettaglio i posteggiatori abusivi G.P., di 26 anni, e M.O., di 53 anni, dovranno pagare 1.023 euro ciascuno, operavano rispettivamente in via Giotto e in piazzale Lennon. Denunciati perché recidivi P.B., 52 anni, e E.G., di 24 anni, entrambi facevano base in piazza Santa Oliva; E.A., 39 anni, la sua postazione di "lavoro" era in piazza Castelnuovo; R.T., 52 anni, è stato sorpreso in via Paternostro, all'angolo con via Garzilli. Gli altri tre sono stati individuati in via Paternostro: M.F., 52 anni, è stato denunciato per inosservanza di un ordine di allontanamento emanato dal questore; a G.P., 25 anni, sono stati sequestrati 34,65 euro; S.D.B., 65 anni, beccato in via Pignatelli Aragona, è stato denunciano per inosservanza dell’ordine di allontanamento.

Il venditore di frutta in via Villagrazia invece, C.P. le sue iniziali (35 anni), occupava con tre rastrelliere circa 13 metri quadrati del marciapiedi e parte della carreggiata senza avere nessuna autorizzazione. Le rastrelliere sono state sequestrate. Per il venditore è scattata una multa di 309 euro e una denuncia per occupazione abusiva di suolo pubblico. I prodotti ortofrutticoli sono stati dati in beneficenza a istituti di accoglienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz contro i posteggiatori in centro e in piazzale Giotto: nove multe e sei denunce

PalermoToday è in caricamento