rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ss 121 Palermo-Agrigento

Pullman con pneumatici usurati trasportava studenti in gita, scatta la multa

Gli agenti della polizia stradale hanno riscontrato "gravi irregolarità" soprattutto per "l'usura degli pneumatici e la mancanza dei previsti sistemi di sicurezza delle misure antincendio"

Un'intera scolaresca in gita viaggiava su pullman giudicati non sicuri. E' quanto emerso dai controlli effettuati sulle strade palermitane nel corso dei controlli disposti per il 25 aprile. Gli agenti hanno presidiato in particolar modo per arterie più trafficate: la statale 624 Palermo-Sciacca, la 121 Palermo-Agrigento e la 189 Palermo-Lercara Friddi. Sono state impiegate complessivamente 129 pattuglie.

Gli agenti hanno riscontrato "gravi irregolarità" sui mezzi utilizzati dagli studenti. In particolare è stata segnalata "l'usura degli pneumatici e la mancanza dei previsti sistemi di sicurezza delle misure antincendio". Sono così scattate le sanzioni e l'obbligo di revisione dei mezzi.

Sanzionato anche il conducente di un camioncino che, nonostante il  mezzo fosse sottoposto al fermo amministrativo, stava trasportando abusivamente 41 bombole di gas. Sono poi stati effettuati 330 controlli con etilometro e sanzionate complessivamente 489 infrazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman con pneumatici usurati trasportava studenti in gita, scatta la multa

PalermoToday è in caricamento