rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Zisa / Corso Alberto Amedeo

Sorpresi con il "kit" per forzare porte e finestre, tre romeni denunciati

Uno di loro era riuscito a introdursi in uno stabile di corso Alberto Amedeo rompendo la serratura del portone, ma alcuni condomini hanno chiamato la polizia. Gli altri due, un uomo e una donna, sono stati fermati nei pressi di via dei Cantieri

Tre cittadini di nazionalità romena sono stati denunciati dalla polizia perchè trovati in possesso di tutto il necessario - grimaldelli e trapani - per forzare porte e finestre.

Uno dei tre è stato sorpreso mentre si trovava all’interno di un condominio del corso Alberto Amedeo. L’uomo, dopo essersi introdotto furtivamente nell’edificio forzando il portone, si aggirava tra i pianerottoli. La sua presenza non è passata inosservata e alcuni condomini hanno allertato il 113. Sul posto le pattuglie dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, che hanno identificato l'uomo. Dai controlli è emerso in passato era già stato fermato e aveva fornito false generalità e aveva precedenti. Nei suoi confronti è scattata la denuncia ed è stato emesso un decreto di allontanamento.

Gli altri due denunciati, un uomo e una donna, sono invece stati fermati dai poliziotti del commissariato Mondello. L'uomo, 50 anni, era al volante di un'auto in via San Lorenzo e alla vista della pattuglia ha accelerato facendo perdere le proprie tracce. Dal controllo della targa è stata diramata un'allerta alle altre pattuglie, che ha permesso di rintracciarlo poco dopo in via dei Cantieri. Nell'auto dell'uomo, che nel frattempo era stato raggiunto dalla compagna, i poliziotti hanno trovato diverse chiavi "adulterine" e lunghi coltelli. I due sono stati denunciati per porto abusivo di armi da taglio e possesso ingiustificato di grimaldelli. Dagli accertamenti è emerso che la donna in passato aveva fornito false generalità e per questo è stato emesso un decreto di allontanamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi con il "kit" per forzare porte e finestre, tre romeni denunciati

PalermoToday è in caricamento