rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sicurezza stradale, nel fine settimana 4 patenti ritirate e raffica di multe

I controlli sono stati effettuati dalla polizia municipale nel centro storico e lungo la fascia costiera. All'Arenella è stato sequestrato un furgone-panineria, che aveva alimenti in cattivo stato di conservazione e privi di etichettatura

Ottocento sazioni, quattro patenti ritirate, due posteggiatori abusivi multati, un furgone sequestrato e l'arresto di un venditore abusivo nei pressi dello stadio. E' il bilancio dei controlli effettuati nel fine settimana appena concluso dalla polizia municipale. L'attenzione si è concentrata sul centro storico, ma anche sulla fascia costiera dall’Arenella a Mondello e Sferracavallo.

Sicurezza stradale
L’autovelox in postazione mobile, all’Addaura, sul lungomare Cristoforo Colombo ha rilevato 189 eccessi di velocità, con sanzioni differenziate in relazione all’entità del superamento dei limiiti, da un minimo di 41 euro a un massimo di 828 euro e la sanzioni accessorie della sospensione della patente e decurtazione punti.  Ancora sul lungomare Cristoforo Colombo, 48 conducenti sono stati sottoposti agli accertamenti con etilometro, quattro dei quali sono risultati positivi, risultando in stato di ebbrezza, con tasso alcolemico superiore al previsto. Per loro una sanzione di 1.062 euro, ritiro della patente e fermo del veicolo.

A Vergine Maria sono stati individuati due posteggiatori abusivi nelle adiacenze di un ristorante. E' scattata la sanzione di 771 euro ciascuno. Duecento sanzioni per sosta vietata sono state rilevate a Sferracavallo, 400 multe per violazioni al codice della strada, sono state redatte in città dai controlli sulle norme di comportamento e da quelli sulle isole pedonali, delle  piazze Marina, Magione, Bellini, S.Anna, Rivoluzione, S.Francesco, S. Domenico, Cattolica e Croce dei Vespri. Infine, sempre nel week end la sezione di infortunistica stradale ha effettuato i rilievi in 22 casi di incidenti stradali.

Sicurezza alimentare
Ventuno attività sono state controllate a piazza Rivoluzione e nelle strade limitrofe, oltre a Porta S.Agata, via Candelai e in piazza Olivella I titolari di 18 locali sono stati multati per occupazione abusiva di suolo pubblico con tavoli e sedie, per un importo totale di 3.042 euro. All’Arenella è stato sequestrato un furgone-panineria, che aveva alimenti in cattivo stato di conservazione e privi di etichettatura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, nel fine settimana 4 patenti ritirate e raffica di multe

PalermoToday è in caricamento