rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cruillas

Controlli al Cep, M5S: "Segno tangibile della presenza dello Stato, plauso a prefetto e questore"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Vogliamo rivolgere un plauso al prefetto e al questore che, raccogliendo le preoccupazioni nostre e dei cittadini residenti del quartiere ex Cep a seguito dell’incendio doloso all’asilo Peter Pan, hanno avviato una capillare attività di controllo sul territorio a difesa di chi lì vive e lavora nel rispetto della legalità e della civile convivenza”.

Lo dichiarano le parlamentari Roberta Alaimo e Valentina D’Orso, insieme alla consigliera della sesta circoscrizione di Palermo, Daniela Tumbarello, del Movimento 5 Stelle. “La riqualificazione di un quartiere - dichiarano Alaimo e D’Orso - non dipende solo da operazioni repressive, ma è necessario intervenire per rafforzare il welfare nei confronti delle fasce sociali più deboli e l’offerta formativa e culturale soprattutto nei confronti dei più giovani. È per questo che desideriamo rivolgere un richiamo all’amministrazione comunale e un appello alla cittadinanza attiva e all’associazionismo affinché si facciano più che mai presenti in questo quartiere per contribuire a risollevare il tessuto socio-culturale e creare una fitta rete di solidarietà. Da parte nostra, c’è la massima disponibilità a fare da collettori di iniziative che vadano in questa direzione”.

Dello stesso avviso Daniela Tumbarello, consigliera della sesta circoscrizione di Palermo, del Movimento 5 Stelle: “Da mesi mi sto adoperando con continui solleciti allo Iacp e al Comune affinché raggiungano l’accordo necessario per procedere al passaggio dallo Iacp al Comune del giardino ‘Peppino Impastato’, del campo da bocce e del campo di calcio. Solo così quelle aree potranno essere restituite alla comunità di San Giovanni Apostolo, divenendo centro per la sana aggregazione dei ragazzi del quartiere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli al Cep, M5S: "Segno tangibile della presenza dello Stato, plauso a prefetto e questore"

PalermoToday è in caricamento