rotate-mobile
Cronaca Arenella-Vergine Maria

Vigili, Finanza e Capitaneria in campo: al setaccio le pescherie dell'Arenella

Un'operazione congiunta delle forze dell'ordine, insieme al personale dell'Asp, per verificare la tracciabilità del prodotto ittico, lo stato di conservazione del pesce e presunte irregolarità amministrative

Controlli a tappeto stamattina per le pescherie dell'Acquasanta e dell'Arenella. E' in corso un'operazione congiunta della polizia municipale, Guardia costiera, guardia di finanza e personale dell'Asp. I controlli delle forze dell'ordine sono rivolti a verificare la tracciabilità del prodotto ittico, lo stato di conservazione del pesce e presunte irregolarità amministrative.

Alle 10,30 sono state già elevate 10 mila euro di sanzioni amministrative e un mezzo, un'Ape Piaggio, è stato posto sotto sequestro perchè sprovvisto di assicurazione. Sequestrati anche 65 chili di pesce in cattivo stato di conservazione ed alcuni esemplari di pesce spada "sotto taglia". 10 chili di pesce "idonei al consumo umano" invece verrano dati in beneficenza.

Momenti di tensione con i vigili urbani in via Papa Sergio: al momento del sequestro dell'Ape alcuni familiari del proprietario hanno inscenato un blocco stradale in segno di protesta. Dopo 5 minuti però la situazione è tornata alla normalità. Il bilancio dell'operazione verrà reso noto nelle prossime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili, Finanza e Capitaneria in campo: al setaccio le pescherie dell'Arenella

PalermoToday è in caricamento