rotate-mobile
Cronaca

Blitz anti-abusivi in centro ed al Velodromo Multe per 11mila euro

Continua l'opera di contrasto dei carabinieri contro parcheggiatori e locali abusivi. Verifiche a piazza Magione e al Velodromo. Identificati ventiquattro posteggiatori ed elevate multe anche ai locali del centro storico

Controlli a piazza Magione ed al Velodromo dei carabinieri, nella notte fra sabato e domenica, per fronteggiare la piaga dei parcheggiatori abusivi. Sono 24 le persone identificate nei pressi dell'impianto sportivo, ieri location del concerto della cantante Laura Pausini. Nella piazza del centro storico, invece, sono stati multati gli esercenti dei locali per occupazione abusiva del suolo pubblico e mancanza di certificazioni sanitarie relative ai lavoratori.

I controlli hanno portato all'identificazione di 24 persone, tutti palermitani residenti del quartiere Zen di età compresa fra i 20 e i 50 anni. Per loro, oltre al sequestro delle somme incassate illegittimamente, è prevista una multa di 726 euro. Altri accertamenti sono stati fatti nel cuore del centro storico, a piazza Magione, punto nevralgico della movida palermitana. Lì sono stati sanzionati due pub per occupazione abusiva del suolo pubblica, due per mancanza delle certificazioni sanitarie necessarie per i lavoratori nel campo della ristorazione, ed un ristorante, colpevole di non aver dichiarato l'inizio dell'attività commerciale e sprovvista, peraltro, delle certificazioni sanitarie. Le multe relative alle violazioni amministrative ammontano a 11 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz anti-abusivi in centro ed al Velodromo Multe per 11mila euro

PalermoToday è in caricamento