rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Cub: "Bene i controlli del Sindaco, ma si estendano a dirigenti e funzionari"

"La Cub P.I. vigilerà affinchè non parta la caccia alle streghe nel rispetto dei lavoratori che con senso del dovere svolgono il proprio lavoro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Orlando ha trascorso la mattinata di ieri nei luoghi dove sono impegnati gli operai ed i dipendenti del Comune di Palermo, da villa Trabia al Cantiere Municipale, alzando la voce quando ha visto lavoratori di quest'ultimo settore "seduti al fresco a fumare o guardare la tv come se per loro fosse una viglia di ferragosto non lavorativa".

La Cub P.I., ritenendo prioritaria la tutela dei lavoratori che svolgono seriamente e con estrema professionalità i loro compiti a garanzia dei servizi da rendere alla cittadinanza, si auspica che l'intervento del Sindaco non sia soltanto mirato al controllo di alcuni lavoratori "ultimi" ma si estenda ai DIRIGENTI E FUNZIONARI che spesse volte sono la causa di una cattiva gestione amministrativa che produce effetti negativi nell'erogazione dei servizi. Ci chiediamo inoltre "chi farebbe invece il proprio dovere tra le istituzioni politiche che mantengono i lavoratori\cittadini in una condizione di precarieta' sociale (con una busta paga per alcuni di circa 750 euro mensili...sotto la soglia di poverta') e lavorativa (senza alcuna certezza sull'impiego futuro)?”.

La Cub P.I. vigilera' affinchè non parta la caccia alle streghe nel rispetto dei lavoratori che con senso del dovere svolgono il proprio lavoro a garanzia della qualita' dei servizi che devono essere resi alla nostra magnifica, ma tanto martoriata, citta'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cub: "Bene i controlli del Sindaco, ma si estendano a dirigenti e funzionari"

PalermoToday è in caricamento