rotate-mobile
Cronaca Addaura / Lungomare Cristoforo Colombo

Musica ad alto volume fuori orario, sequestri al Phi Beach e al White

Controlli dei vigili urbani nel centro storico e sul lungomare. Limiti superati anche alla Tonnara Florio: per i tre locali è scattato il sequestro delle apparecchiature. Multa per occupazione abusiva del suolo pubblico anche per "Bacco"

Locali e movida sempre più nel mirino dei vigili urbani. Nel corso della scorsa notte, 9 agenti della polizia municipale dei nuclei di polizia amministrativa, controllo delle attività produttive, attività antifrode e protezione ambientale, hanno effettuato diversi controlli in locali del centro storico e del lungomare. Lo rende noto il Comune attraverso una nota.

Avviata alle 20 con la rimozione dei sigilli ad un locale il cui proprietario aveva adempiuto nei giorni scorsi al ripristino dell'area precedentemente occupata abusivamente sul suolo pubblico, l'operazione è terminata alle 4 di notte, con il controllo di alcune discoteche. In particolare i controlli sono stati svolti in Piazza Olivella e via dell'Orologio e poi sul lungomare Cristoforo Colombo, all'Arenella e a Vergine Maria.

Nel centro storico, dei tre controlli effettuati (presso i locali "Globus Bar", "Resta Café" e "Bacco") hanno permesso di accertare che in due casi, le attività erano svolte con tutte le previste autorizzazioni e nel rispetto delle norme sul suolo pubblico e in materia igienico sanitaria.

Nel caso del locale "Bacco", è stata riscontrata una occupazione abusiva di suolo pubblico, per cui è stata elevata una multa da 168 euro ed è scattata la denuncia del titolare per "occupazione di suolo pubblico a fini di lucro".

I successivi controlli svolti lungo la costa hanno invece permesso di accertare che per 4 locali (Tonnara Bordonaro, Avant Garden, Solemar, Stabilimento MIDA) vi era il pieno rispetto anche dell'ordinanza sindacale sui limiti delle emissioni acustiche, mentre per tre altri
locali (Tonnara Florio, Phi Beach e White) è scattato il sequestro delle apparecchiature destinate all'emissione di musica).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica ad alto volume fuori orario, sequestri al Phi Beach e al White

PalermoToday è in caricamento