rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bagheria

Bigiotteria e droni senza marchio Ce, multa salata per un negoziante cinese

La guardia di finanza ha sequestrato in un'attività di Bagheria circa 4.700 prodotti giudicati non sicuri. Al rappresentante legale una multa che va da un minimo di 6 mila a un massimo di 600 mila euro

Droni e lampade prive di marchio Ce, batterie senza alcuna indicazione sull’importatore, orecchini e bracciali non conformi agli standard di sicurezza e quindi potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori. I finanzieri hanno sequestrato in un negozio di Bagheria, gestito da un commerciante cinese, circa 4.700 prodotti considerati non sicuri.

Al termine del controllo i finanzieri, oltre a mettere sotto sequestro amministrativo tutta la merce, hanno sanzionato il legale rappresenta dell’attività con una multa che va da un mimo di 6.036 a un massimo di quasi 600 mila euro. "Continuano - si legge in una nota - i controlli in tutta la provincia per contrastare ogni forma di illegalità economica, a tutela dei consumatori e degli esercizi commerciali che operano nel rispetto delle norme".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bigiotteria e droni senza marchio Ce, multa salata per un negoziante cinese

PalermoToday è in caricamento