rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Argenteria

Vucciria: sedie e tavolini senza licenze, sequestrati pure biliardini e griglie

Ammontano a 6 mila euro le multe per i gestori di alcune attività di via Argenteria e piazza Garraffello. Sanzionato un esercente per violazioni amministrative reletive all'insegna pubblicitaria

Sotto sequestro sedie, tavoli, ombrelloni e banconi frigo, raffica di multe alla Vucciria. Gli agenti di polizia sono tornati a setacciare piazza Garraffello e le altre vie del mercato storico che nel weekend si trasforma nel cuore pulsante della movida palermitana “low cost”. Lo scorso sabato gli agenti del commissariato Oreto-stazione e i colleghi del Reparto mobile, supportati da carabinieri, finanzieri e vigili urbani hanno passato al setaccio la zona.

Sono due le attività di via Argenteria (di cui le forze dell'ordine non hanno fornito i nomi, ndr) multate per un importo complessivo di 800 euro per la mancanza delle tabelle etilometriche e dell’etilometro. Il titolare di un terzo esercizio commerciale che si trova nella stessa strada è stato sanzionato per 412 euro a causa della violazione amministrativa relativa all’insegna pubblicitaria.

Al centro delle attenzioni delle forze dell’ordine, però, c’erano anche gli abusivi della zona. “Due ambulanti di piazza Garraffello - spiegano dalla Questura - è risultato gestissero altrettante attività non autorizzate e particolarmente ‘voluminose’ tra sedie, tavoli, ombrelloni e banchi frigo per la somministrazione di cibi e bevande”. I due sono stati multati per 618 euro e la loro attrezzatura è stata sequestrata e distrutta.

Altre tre attività di ristorazione sono state sanzionate per un importo complessivo di 4.048 euro a causa di irregolarità fiscali. Non è stato possibile risalire ai proprietari di altre attrezzature come le griglie per la carne e un biliardino piazzati ai lati di piazza Garraffello che si sarebbero dileguati alla vista degli uomini in divisa. Complessivamente sono state elevate multe per quasi 6 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vucciria: sedie e tavolini senza licenze, sequestrati pure biliardini e griglie

PalermoToday è in caricamento