rotate-mobile
Cronaca Santa Flavia

Guidano senza assicurazione, fioccano le multe a Sant'Elia e Porticello

Posti di blocco a gogò da parte dei carabinieri a Santa Flavia e nelle località marinare. Multati anche alcuni giovani "senza casco"

Controlli a gogò da parte dei carabinieri a Sant'Elia e Porticello. I militari hanno effettuato diversi posti di blocco in strada multando, nel totale, dieci automobilisti sorpresi alla guida privi di copertura assicurativa obbligatoria e con la revisione scaduta. Le contravvenzioni sono state elevate anche ad alcuni giovani conducenti di motocicli perchè sorpresi alla guida senza avere indossato il casco.

"E’ accertato - dicono i carabinieri - che il corretto uso del casco salva tante vite. Purtroppo, nonostante le varie campagne di sensibilizzazione, numerosissimi sono i giovani che trasgrediscono e talvolta questa 'mancanza' non ha come conseguenza la sola contravvenzione ma ben più tragici risvolti. L’attività di prevenzione e repressione nello specifico settore continuerà anche nei prossimi giorni del mese di agosto che solitamente è deputato alle vacanze estive concentrando i controlli nei pressi di luoghi di ritrovo di giovani, di pub e locali vari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidano senza assicurazione, fioccano le multe a Sant'Elia e Porticello

PalermoToday è in caricamento