rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza Verdi

Controlli dalla Cala al Massimo, multati undici parcheggiatori abusivi

Nel mirino 11 palermitani di età compresa tra i 35 e i 64 anni. Per intervenire i carabinieri hanno aspettato che "professionisti della sosta" avvicinassero gli automobilisti per chiedere loro "qualcosa a piacere". Sanzioni per un importo complessivo di 8.492 euro

I parcheggiatori abusivi del centro città nella morsa delle forze dell’ordine. Ieri i carabinieri della compagnia di piazza Verdi hanno sanzionato 11 “professionisti della sosta”, come previsto dall’ex art 7 comma 15bis del Codice della strada, per un importo complessivo di 8.492 euro. Nel mirino, in questa occasione, sono finiti undici palermitani di età compresa tra i 35 e 64 anni.

I militari stavano effettuando un servizio straordinario di controllo del territorio quando si sono imbattuti nei vari parcheggiatori che stavano svolgendo la propria attività a poca distanza da scuole, ospedali e uffici pubblici. I blitz sono scattati dopo l’attività di osservazione che ha consentito ai carabinieri di notare alcuni soggetti che si avvicinavano agli automobilisti intenti a parcheggiare.

Una volta accertate le richieste degli abusivi ("qualcosa a piacere", ovvero 1 o 2 euro per trovare un parcheggio sicuro) sono scattati i controlli. I carabinieri questa volta si sono concentrati sulla zona della Cala, piazza Marina, piazza Borsa, piazza Verdi e via Volturno, oltre alla zona dell’ospedale Policlinico “Paolo Giaccone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dalla Cala al Massimo, multati undici parcheggiatori abusivi

PalermoToday è in caricamento