rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via dei Candelai

Controlli sulla movida, multe a raffica: chiusa discoteca abusiva in via dei Candelai

Il titolare dell'attività è stato denunciato e multato per 6.700 euro. Sequestrati gli strumenti musicali a un pub di piazza Napoli. Contestata ad altri quattro esercenti l'occupazione abusiva di circa 200 metri quadrati di suolo pubblico

Discoteca abusiva in via dei Candelai. Gli agenti del Caep della polizia municipale hanno chiuso l’attività all’interno della quale c’erano numerosi giovani che ballavano e ai quali venivano servite bevande alcoliche e superalcoliche dopo le 24. Denunciato all’autorità giudiziaria e multato il titolare per 6.700 euro. Sotto sequestro la strumentazione musicale in un locale di piazza Napoli (il cui nome - come per gli altri - non è stato comunicato dalle forze dell’ordine, ndr).

Il titolare di un altro pub di via Bixio è stato sanzionato per 7.500 euro per aver somministrato bevande alcoliche dopo la mezzanotte. Riscontrate inoltre l’assenza delle tabelle alcoliche e degli alcol test, come prescritto dalla normativa vigente per permettere ai clienti di “calcolare” il proprio tasso alcolemico dopo aver bevuto. Chiuso in via Aurispa un negozio di alimentari abusivo perché sfornito delle autorizzazioni necessarie.

Infine è stata contestata l’occupazione di suolo pubblico di oltre 200 metri quadrati con tavoli e sedie, all’esterno di quattro locali in via Giacalone (30 metri quadrati), piazza Marina (48 metri quadrati), via Trabia (60 metri quadrati) e di via Mariano Stabile (80 metri quadrati). I rispettivi proprietari sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e sanzionati per violazioni al regolamento dei dehors.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulla movida, multe a raffica: chiusa discoteca abusiva in via dei Candelai

PalermoToday è in caricamento