rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Guidano senza assicurazione e parlano al cellulare: multe a raffica a Mondello

Le forze dell'ordine hanno passato al setaccio l'intero litorale, riscontrando numerose irregolarità al codice della strada. In azione polizia, guardia di finanza, vigili e guardia costiera

Quaranta persone identificate, 18 veicoli controllati, numerose infrazioni al codice della strada contestate e un venditore ambulante abusivo denunciato. E' il bilancio di una serie di controlli eseguiti ieri fino a tarda sera a Mondello dalla polizia, dalla guardia di finanza, dalla polizia municipale e dalla guardia costiera.

Le forze dell'ordine hanno passato al setaccio l'intero litorale, riscontrando numerose irregolarità al codice della strada come mancata revisione, parcheggio abusivo, uso di cellulare alla guida e mancanza di assicurazione obbligatoria, che comporta il fermo amministrativo del veicolo. Un ambulante è stato denunciato per cattivo stato di conservazione e "manipolazione di alimenti senza la prescritta autorizzazione e sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro". L'attività commerciale è stata sequestrata. Il valore complessivo delle sanzioni supera di poco i tremila euro. "Il turismo - dicono dalla polizia - continua a dar segnali della sua presenza a Mondello e, di conseguenza, ambulanti, commercio illegale e malviventi faticano anche loro a smobilitare...".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidano senza assicurazione e parlano al cellulare: multe a raffica a Mondello

PalermoToday è in caricamento