rotate-mobile
Cronaca Libertà

Regionali, lotta ai manifesti selvaggi Rimosse oltre cento locandine

Giro di vite dei vigili urbani d'intesa con l'assessore alle Attività produttive Di Marco. Perlustrate diverse strade: da via Libertà a viale Strasburgo. Per ogni abuso prevista una multa di 413 euro

Oltre cento manifesti elettorali sono stati rimossi dai vigili urbani in diverse vie della città: da via Libertà a viale Strasburgo. Alcuni erano stati affissi perfino nei cassonetti della differenziata. Il comandante della polizia municipale Vincenzo Messina d’intesa con l’assessore alle Attività produttive Marco Di Marco ha predisposto un piano di controlli  sulla pubblicità elettorale in prossimità della imminente consultazione per le elezioni regionali, per assicurare il decoro urbano ed evitare la proliferazione del cosiddetto  “manifesto selvaggio”.

I risultati non si sono fatti attendere perché già stamani, dal monitoraggio di alcune vie del centro via Libertà, piazza Crispi ed in viale Strasburgo sono stati riscontrati dal nucleo Pubblicità della polizia amministrativa, diversi manifesti e locandine disposti su spazi abusivi ed ogni altra superficie ritenuta ad alta visibilità quali pali della luce, cabine telefoniche, campane di raccolta del vetro e perfino bidoni carrellati della raccolta differenziata.

Tra via Libertà ed in piazza Crispi sono stati rimossi in totale 20 locandine 30x50 e 30 manifesti 70x100, alcuni piazzati sulle traverse della pensilina degli autobus e su spazi pubblicitari riservati ad altre utenze. Ventiquattro manifesti 70x100 sono stati rimossi in viale Strasburgo all’altezza di via Aldisio di altri tre manifesti in viale Campania.

Per ogni manifesto affisso fuori dagli spazi consentiti è prevista una sanzione di 413 euro. “I controlli riguarderanno tutta la città”, assicura il Comandante Vincenzo Messina, mentre  l’assessore Marco Di Marco dichiara: “Invitiamo i vari candidati,  a rispettare la normativa vigente  ed utilizzare gli spazi riservati alla pubblicità elettorale”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, lotta ai manifesti selvaggi Rimosse oltre cento locandine

PalermoToday è in caricamento