rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Salvatore Spinuzza

Sedie e tavolini “fuori legge” all’Olivella, sanzioni per i titolari di tre attività

Dei quattro esercizi commerciali controllati, tre non sono risultati in regola. Complessivamente avevano occupato abusivamente oltre cento metri quadrati di suolo pubblico. Accertamenti in corso per il quarto pub

Multati i titolari di alcune attività del centro per occupazione abusiva del suolo pubblico. Continuano senza soste i controlli programmati dal comandante della polizia municipale Vincenzo Messina sulle attività di somministrazione di alimenti e bevande. In via Spinuzza, all’Olivella, su quattro locali visitati dagli agenti del Caep, il nucleo di controllo attività economiche e produttive, sono stati sanzionati i titolari di due esercizi commerciali "per uso del suolo pubblico in eccedenza rispetto alle autorizzazioni in possesso, uno per occupazione abusiva di suolo pubblico, mentre per il quarto locale sono in corso degli accertamenti d’ufficio".

In particolare, al titolare di una delle attività sono state contestate alcune difformità rispetto a quanto previsto dal regolamento dei dehors e per questo è stato denunciato all’autorità giudiziaria e sanzionato perché “occupava con tavoli, sedie ed ombrelloni circa 40 metri quadrati di superficie in eccedenza rispetto all’area autorizzata”. Per gli stessi motivi è stato sanzionato il titolare di un’altra attività, ovvero per un’eccedenza riscontrata di circa 31 metri quadrati. Il titolare dell’ultimo dei tre pub "fuori legge" è stata sanzionato per l’occupazione abusiva di circa 48 metri quadrati di suolo pubblico, con contestuale denuncia all’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedie e tavolini “fuori legge” all’Olivella, sanzioni per i titolari di tre attività

PalermoToday è in caricamento