rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Corso dei Mille, 115

In 30 dentro al ristorante per il pranzo della domenica, arriva la polizia: multe per 10 mila euro

Dopo una segnalazione eseguito un controllo in una locanda di corso dei Mille, la Hanul Ancutei. Trovati clienti ai tavoli e camerieri che servivano pietanze romene. La titolare si è giustificata dicendosi convinta che in zona arancione potesse aprire

Erano seduti in diversi tavoli degustando alcune pietanze tipiche romene come le Sarmale, la Mamaliga, i Mici, il la Ciorba e i Carnati quando è intervenuta la polizia. Il titolare di una locanda di corso dei Mille che si chiama Hanul Ancutei, il suo personale e una ventina di clienti sono stati sanzionati ieri al termine dei controlli eseguiti dagli agenti dei commissariati Oreto-stazione e Brancaccio e dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Le sanzioni per le violazioni delle norme anti Covid ammontano a oltre 10 mila euro. Disposta anche la chisura per 5 giorni.

L’intervento delle forze dell’ordine sarebbe scattato dopo una segnalazione anonima arrivata sulla linea d'emergenza 112. Al loro ingresso gli agenti hanno trovato oltre venti clienti e cinque dipendenti divisi tra cucina e sala. Dai controlli non sarebbe emersa alcuna anomalia sotto il profilo delle autorizzazioni ma nei prossimi giorni verrano fatti ulteriori accertamenti. Le operazioni si sono svolte regolarmente e la titolare, dopo essersi giustificata sostenendo di essere convinta di potere aprire l'attività in zona arancione, si è arresa all'evidenza accettando la sanzione ma professando la sua "buona fede".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 30 dentro al ristorante per il pranzo della domenica, arriva la polizia: multe per 10 mila euro

PalermoToday è in caricamento