rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Lattarini

Via Roma, pub multato e chiuso: "Gente al tavolo e gestore senza mascherina"

La polizia municipale ha elevato una sanzione da 5.800. Sono 24 le attività passate al setaccio dai vigili durante il weekend

Quando i vigili sono arrivati nel suo locale c’erano alcuni clienti che consumavano al banco e altri al tavolo. Al momento di esibire le autorizzazioni il gestore avrebbe mostrato una Scia (in copia con la Dia sanitaria) sequestrata a maggio con decreto del pm perché falsa. La polizia municipale ha denunciato nei giorni scorsi il titolare di un’attività che si trova all’angolo tra via Roma e via Lattarini.

Nel corso della giornata di sabato la polizia municipale ha passato al setaccio complessivamente 24 attività per verificare il rispetto delle norme antiCovid. Tra queste il pub di via Roma. "Il gestore, che all'atto del controllo era privo della mascherina, è stato segnalato all'autorità giudiziaria - spiegano dal Comando - per reato continuato e gli è stata inflitta una multa di 5.800 euro con la relativa chiusura dell'attività".

"Prosegue l'azione di vigilanza e controllo perché tutti rispettino le norme di prevenzione, in un clima di preoccupazione - dichiara il sindaco Leoluca Orlando con una nota - ma anche di sempre maggiore responsabilità da parte dei cittadini. Sono infatti i cittadini i primi a dover agire in modo coscienzioso per evitare che il contagio aumenti, sovraccaricando ancora di più i nostri ospedali e con conseguenze gravissime per la salute di tutti".

Così commenta il vicesindaco Fabio Giambrone: "Sono grato alla polizia municipale per l'attività di controllo e vigilanza che continua senza sosta pur con le tante difficoltà operative che in questi giorni non hanno risparmiato anche il Comando. La professionalità e la competenza con cui operano i nostri agenti è garanzia di rispetto delle regole e della legge a tutela di tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roma, pub multato e chiuso: "Gente al tavolo e gestore senza mascherina"

PalermoToday è in caricamento