Cronaca Via dei Candelai

Controlli nella movida notturna: multe per circa 2 mila euro

Gli agenti della polizia hanno setacciato le vie del quartiere Candelai, multando due locali. Diverse le contravvenzioni accertate al codice della strada, fra cui quelle di due giovani alla guida senza patente

Via Candelai (repertorio)

Ieri sera, sino a tarda notte, la polizia ha eseguito controlli a tappeto in zona “Candelai”, luogo di ritrovo di molti giovani palermitani. Gli agenti hanno setacciato le vie del quartiere, per lo più frequentate nei fine settimana. Durante la serata le forze dell’ordine hanno controllato alcuni locali riscontrando delle irregolarità solo in due.

Al titolare di un esercizio commerciale è stata contestata l’occupazione abusiva della sede stradale.  L’altro, è stato invitato a presentare l’autorizzazione comunale e la scia sanitaria. Serrati anche i controlli rivolti a contrastare i reati predatori e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti hanno presidiato la zona al fine di individuare eventuali malintenzionati,  garantendo la sicurezza dei giovani frequentatori della movida notturna. Durante il servizio, complessivamente, sono state identificate 56 persone e controllati 16 veicoli. Puniti i trasgressori delle norme del Codice della Strada con l’elevazione di cinque sanzioni amministrative per un ammontare di 1882 euro, il sequestro amministrativo di cinque motoveicoli, il fermo amministrativo di un motoveicolo ed infine con la denuncia in stato di libertà di due persone, rispettivamente, per  il reato di guida senza patente e per il reato di guida con patente diversa da quella normativamente richiesta. Eseguiti, anche, i controlli nei confronti di otto persone sottoposte a misure di prevenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nella movida notturna: multe per circa 2 mila euro

PalermoToday è in caricamento