rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazzetta Monteleone

Movida al setaccio dall'Olivella alla Cattedrale: denunciati i titolari di cinque locali

Devono rispondere di occupazione abusiva di suolo pubblico. Per due esercenti è scattata anche la comunicazione al Suap per la chiusura temporanea delle attività

Proseguono i controlli del Caep, il nucleo controllo attività produttive della polizia municipale, nei luoghi della movida. Gli agenti hanno controllato tre pub in piazzetta Monteleone, all’Olivella, e due bar in via Simone di Bologna, una strada parallela alla Cattedrale. In tutte le attività è stata riscontrata l'occupazione abusiva di suolo pubblico.

In piazzetta Monteleone gli agenti hanno accertato la presenza di tavoli, sedie e ombrelloni sul suolo pubblico, senza autorizzazione in tre locali. Nel primo il titolare aveva occupato circa 70 metri quadrati; nel secondo 100 e nel terzo circa 40 metri. I titolari sono stati sanzionati e denunciati all’autorità giudiziaria.

Le identiche violazioni sono state accertate in via Simone di Bologna ai titolari dei due bar. Ognuno occupava circa 20 metri quadrati di suolo pubblico, con tavoli e sedie, senza averne l’autorizzazione. Poiché l’occupazione abusiva di suolo pubblico era già stata sanzionata, sarà inoltrata la comunicazione al Suap – sportello unico attività produttive – per la chiusura temporanea dei locali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida al setaccio dall'Olivella alla Cattedrale: denunciati i titolari di cinque locali

PalermoToday è in caricamento