rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Cronaca Pollina

Controlli fino a Natale nelle gallerie della A20: come cambia la viabilità

Fino al 6 dicembre monitoraggi tra i comuni di Pollina e Tusa. I tratti autostradali, tutti in direzione Messina, saranno chiusi e il traffico sarà deviato sulle carreggiate opposte, dove vigerà il doppio senso di circolazione

Ancora controlli, fino a Natale, alle gallerie autostradali della A20. Lo comunica Autostrade Siciliane, che continua a tenere aperto su A18 e A20 l’attento programma di controllo dello stato di conservazione delle gallerie autostradali, mediante indagini geotecniche e georadar. Focus in questi giorni su sette tunnel della Messina-Palermo, alla ricerca di ogni piccola alterazione che possa determinare qualsivoglia tipo di pericolo per i viaggiatori.

Quest’oggi tecnici qualificati e professori universitari lasceranno la galleria Cozzo Minneria per spostarsi prima, tra il 2 e il 6 dicembre, sulle Cipollazzo, Torre Finale e Paradiso (tra i comuni di Pollina e Tusa), e poi, tra il 9 e il 14, sulle Tusa, Halaesa, Guardia e Piana (tra i comuni di Tusa e Motta D’Affermo). Tra il 15 e il 16 dicembre sarà il turno della Santo Stefano e della Colonna (tra i comune di Santo Stefano di Camastra e Reitano) e infine dal 18 al 22 toccherà alle Portale, Pagliarotto e Caronia (all’altezza del comune di Caronia).

Nel corso dei monitoraggi i tratti autostradali, tutti in direzione Messina, saranno chiusi e il traffico sarà deviato sulle carreggiate opposte, dove vigerà il doppio senso di circolazione.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli fino a Natale nelle gallerie della A20: come cambia la viabilità

PalermoToday è in caricamento