rotate-mobile
Cronaca Arenella-Vergine Maria

Ognissanti, controlli su abusivi Sanzionati 28 ambulanti

Controlli della guardia di finanza per il ponte autunnale di Ognissanti nelle strade circostanti ai cimiteri dei Rotoli e di Sant'Orsola. Sanzionati 28 "commercianti" abusivi

Dopo le segnalazioni di cittadini e commercianti, gli agenti della guardia di finanza hanno passato al setaccio le zone limitrofe ai due cimiteri multando 28 venditori abusivi: 12 di piante e fiori, 4 di prodotti ittici, 8 di frutta e verdura e altri 4 di generi alimentari. Tutti erano stati già individuati dalle forze dell'ordine come potenziali abusivi sia per omesso rilascio dello scontrino che per il mancato possesso del registro di cassa.

Nel primo caso è prevista una sanzione minima di 515 euro, nel secondo, invece, da 1.032 a 4.131 euro. L'operazione è stata condotta con il supporto delle pattuglie dei "baschi verdi", che hanno perlustrato le zone dalla mattinata del 30 ottobre sino al 2 novembre, periodo nel quale tali abusivi stazionano nei pressi dei cimiteri, procurando danni economici da non sottovalutare per i venditori regolari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ognissanti, controlli su abusivi Sanzionati 28 ambulanti

PalermoToday è in caricamento