rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sicurezza per il ponte di Ognissanti, impegnati circa 150 carabinieri

Numerose saranno le pattuglie, anche a piedi, per la prevenzione di scippi e borseggi. Intensificati i controlli soprattutto nelle aree di maggior interesse turistico e vicino ai cimiteri

Da oggi sono in atto servizi preventivi, disposti dal comandante provinciale dei carabinieri Teo Luzi, per “assicurare una maggiore serenità” alle persone che andranno nei prossimi giorni al cimitero e in chiesa in occasione del ponte di Ognissanti.Numerose saranno le pattuglie, anche a piedi, per la prevenzione di reati predatori quali scippi e borseggi e saranno intensificati i controlli soprattutto nelle aree di maggior interesse turistico.

Saranno impiegati complessivamente circa 150 militari e 100 mezzi che garantiranno perlustrazioni in auto a Palermo e nei comuni della provincia, vigilanza all'interno dei cimiteri, pattuglie in abiti civili in città ed in periferia, anche interforze con personale del quarto reggimento Genio Guastatori di Palermo nei punti di ritrovo più affollati, attorno alle chiese e ai mercatini rionali dei morti. Gli elicotteri del nono Elinucleo carabinieri di Boccadifalco vigileranno sul traffico lungo le arterie principali e secondarie mentre controlli della circolazione stradale saranno effettuati con posti di blocco,  autovelox ed etilometri. Pattuglie a cavallo presidieranno i parchi pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza per il ponte di Ognissanti, impegnati circa 150 carabinieri

PalermoToday è in caricamento