rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Alimena

Rubano monitor da un autobus, denunciati due diciottenni ad Alimena

Il mezzo era parcheggiato in prossimità del centro abitato. Controlli straordinari dei carabinieri nelle strade principali delle Madonie: identificate 210 persone

Rubano il monitor da un bus della Sais Trasporti e vengono denunciati. I carabinieri hanno individuato e bloccato due ragazzi di 18 anni, che si sono resi protagonisti del furto ad Alimena. Il mezzo era parcheggiato in prossimità del centro abitato. E' soltanto una delle diverse operazioni effettuate in questi due giorni dai militari della Compagnia di Petralia Sottana, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio "mirato al contrasto dei reati contro il patrimonio, contro la persona, l’uso e  lo spaccio di sostanze stupefacenti".

Nel corso di un'altra operazione, un uomo di sessantanni (P.C. le sue iniziali) è stato denunciato in stato di libertà: i carabinieri nella soffitta della sua abitazione hanno scovato una pianta di canapa indiana, diversi grammi di marijuana, un bilancino di precisione e anche una baionetta lunga 41 centimetri. 

Durante il servizio straordinario i militari hanno eseguito diversi posti di controllo sulle strade principali, in particolare sulla statale 120 e sulla statale 290, identificando 210 persone e controllando 160 veicoli. Sono state elevate 28 contravvenzioni per violazioni del codice della strada, ritirate due patenti di guida e sequestrati due veicoli privi di copertura assicurativa. Inoltre, i controlli su strada hanno permesso di sorprendere due giovani in possesso di sostanza stupefacente e sequestrare contestualmente 7 grammi circa di marijuana: i ragazzi sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano monitor da un autobus, denunciati due diciottenni ad Alimena

PalermoToday è in caricamento