rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Marchese di Villabianca

"Merce congelata venduta per fresca", denunciati i titolari di tre bar

Controlli dei vigili urbani del nucleo Antifrode in via Marchese di Villabianca, via Maqueda e nei pressi della stazione centrale. Multa a un supermercato in via Restivo per una bilancia non vidimata

Tre denunce per aver posto in vendita prodotti surgelati spacciandoli per freschi. E' il risultato dei controlli del nucleo antifrode della polizia municipale secondo un piano predisposto dal comandante Vincenzo Messina, finalizzati alla sicurezza alimentare. Nel mirino degli agenti sono finiti bar e supermercati. Tre titolari adesso dovranno rispondere del reato di "frode in commercio" nei confronti degli ignari clienti. Da via Dogali però non forniscono i nomi dei locali "fuorilegge".

Nel mirino dei controlli sono finiti un bar di via Marchese di Villabianca dove sono stati sequestrati 30 chili di prodotti da forno, senza l’informazione al consumatore che fossero congelati. In un bar di via Maqueda sono stati sequestrati 160 cornetti di vari gusti, anche in questo caso congelati ma venduti come prodotto fresco. Mentre in un altro bar nei pressi della stazione centrale per lo stesso motivo sono stati sequestrati 480 cornetti di vari gusti e 60 tranci di pizza. Infine, in un supermercato di via Empedocle Restivo, durante i controlli è stata sequestrata una bilancia riscontrata non vidimata, con una sanzione di 560 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Merce congelata venduta per fresca", denunciati i titolari di tre bar

PalermoToday è in caricamento