rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Ballaro

Blitz tra le vie della movida tra Ballarò e Vucciria, multe per tredicimila euro

L'operazione ha visto la collaborazione di polizia, finanza, vigili urbani, polizia provinciale, tecnici Siae ed Enel. L'obiettivo è il contrasto all'abusivismo commerciale

Blitz tra le vie della movida. Polizia, finanza, vigili urbani, polizia provinciale, tecnici Siae ed Enel hanno passato al setaccio le strade di Ballarò e della Vucciria per un'operazione di contrasto all’abusivismo commerciale.

In particolare, tra piazza Ballarò e via Nunzio Nasi i titolari di 4 locali notturni sono stati denunciati per occupazione abusiva della sede stradale con sanzioni per676,00 euro. A tre di loro sono inoltre state contestate, altresì, "violazioni della normativa in materia di diritti d’autore per l’installazione di televisori ed amplificatori, lettori cd e casse per la diffusione sonora, nonché per omessa revisione periodica del misuratore fiscale per l’importo di 974,00 euro".

Sono inoltre stati sequestrati sei motoveicoli per mancata copertura assicurativa, eseguiti anche 4 fermi per veicoli privi di targa. Le sanzioni elevate ammontano a 4707,00 euro. Sequestrate anche tre dosi di marijuana e hashish. 

Alla Vucciria invece sono state identificate 73 persone. E' scattato il sequestro di un'auto e una moto per mancanza di assicurazione con sanzioni per 6070,00 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz tra le vie della movida tra Ballarò e Vucciria, multe per tredicimila euro

PalermoToday è in caricamento