rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Nasi Nunzio

Ballarò, un quartiere sotto assedio: controlli, multe e denunce

Operazione della polizia. Multati per oltre duemila euro un pub e una trattoria in via Nasi. I tecnici dell'Enel hanno inoltre accertato un furto di energia elettrica da parte dei residenti di un intero stabile in via San Nicolò all'Albergheria

Ballarò nel mirino della polizia. Raffica di controlli ieri pomeriggio da parte degli agenti del commissariato “Oreto-Stazione”, insieme ai vigili e ai tecnici dell’Enel. Setacciate le strade del popolare quartiere, in particolare via Nunzio Nasi e via San Nicolò all’Albergheria. Durante le verifiche ordinate dal Questore, finalizzate al contrasto dell’abusivismo commerciale dei locali e dello spaccio di sostanze stupefacenti, i poliziotti hanno effettuato una lunga serie di posti di blocco: controllate 23 persone, di cui 14 sono risultate con precedenti di polizia. I controlli sono stati estesi anche a coloro che si trovano ai domiciliari.

Un pub e una trattoria, in via Nunzio Nasi (ad angolo con la piazza) sono stati sanzionati rispettivamente per l’occupazione di suolo pubblico e per il mancato adeguamento della Dia sanitaria. Le multe elevate ammontano a circa duemila euro e il titolare della trattoria è stato denunciato per furto di energia elettrica. 

I tecnici dell’Enel hanno inoltre accertato un furto di energia elettrica da parte dei residenti di un intero stabile in via San Nicolò all’Albergheria. In via Nasi, infine, grazie all’intervento della Rap, sono stati rimossi numerosi ombrelloni, tavoli, sedie e rifiuti ingombranti, ormai abbandonati da tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballarò, un quartiere sotto assedio: controlli, multe e denunce

PalermoToday è in caricamento