rotate-mobile
Cronaca Brancaccio

Assicurazioni false, task force della Stradale: due denunce

Controllati 146 veicoli nei pressi di Villabate, Termini e Brancaccio. Una vettura sorpresa con l'assicurazione contraffatta. Quattro i casi in cui gli automobilisti circolavano senza copertura

Operazione della polizia stradale contro le assicurazioni false o mancanti che ha coinvolto oggi sette regioni e destinata ad essere ripetuta su tutto il territorio nazionale. Una vera task-force coordinata dal servizio polizia stradale e che ha dato luogo a controlli mirati oltre che nella provincia di Palermo anche a Catania, Caltanissetta, Roma e Frosinone, Napoli e Caserta, Bari e Foggia, Cosenza e Crotone, Padova e Verona.

Per ciò che riguarda la provincia di Palermo sono stati controllati 146 veicoli. Due le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria: uno sorpreso alla guida in stato di ebbrezza e l’altro per ricettazione. Una la vettura la cui assicurazione è risultata verosimilmente contraffatta. Si sono registrati quattro casi di veicoli sorpresi a circolare senza alcuna copertura assicurativa. Complessivamente sono stati elevati 65 contestazioni al codice della strada e sono stati sottoposti a sequestro amministrativo 8 veicoli.

I controlli sono stati organizzati su sei distinte località e con l’impiego di pattuglie sia in uniforme sia in abiti civili. Il personale ha operato contestualmente sulla Palermo-Catania e sulla viabilità ordinaria come la Statale 121 Palermo-Agrigento, ma anche nei pressi dello svincolo per Villabate, a Termini Imerese e a Brancaccio.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assicurazioni false, task force della Stradale: due denunce

PalermoToday è in caricamento