rotate-mobile
Cronaca Zen

Zen al setaccio, due arresti per droga: scovati panineria e minimarket abusivi

I carabinieri hanno trovato l’attività non autorizzata all’interno di un appartamento di proprietà dello Iacp occupato da un 67enne. Giro di vite anche per gli automobilisti della zona: 19 le auto e due i motocicli sequestrati

Zen passato al setaccio dai carabinieri. Sono cinque le persone arrestate dai militari nel quartiere popolare, tra cui un giovane e una donna trovati in possesso di sostanza stupefacente. Il primo è il 28enne Michele Guccione, portato al carcere Pagliarelli, mentre la seconda è la 53enne Pierina Madonia, che aveva addosso 8 grammi di eroina. Sorpreso anche un 67enne, S.R., che aveva occupato abusivamente una casa di proprietà dell’Iacp dove per viverci e mandare avanti la sua attività: un mini market per la vendita di salumi, detersivi e articoli per la casa.

Tra gli altri tre arrestati c’è anche il 26enne Filippo Fioretto, condannato a due anni e 8 mesi per aver commesso - come spiegano dal Comando provinciale dei carabinieri - vari reati tra cui quelli di rapina e resistenza a pubblico ufficiale, e il 33enne Cristian Pizzuto, che dovrà scontare una pena di 3 anni e 10 mesi per riciclaggio ed evasione. Durante i controlli di ieri i militari hanno anche scoperto una panineria abusiva, denunciando il 25enne Salvatore Conte.

"Il gestore stato arrestato perché responsabile del furto di energia elettrica per il suo esercizio commerciale. Per l’ente gestore della fornitura elettrica - scrivono ancora i carabinieri - l’ammanco causato dall’attività commerciale chiusa sarebbe di diverse migliaia di euro". Denunciati in stato di libertà anche G.B. e C.S., rispettivamente di 49 e 62 anni, che con allacci illegali erano riusciti a fornire energia elettrica alle abitazioni occupate da loro abusivamente.

I controlli si sono estesi anche alle infrazioni del Codice della strada: 10 le multe per mancato utilizzo del casco, 27 per la mancata copertura assicurativa, 19 auto e 2 motocicli sequestrati; 9 ciclomotori sottoposti a fermo amministrativo; 9 le persone trovate alla guida senza patente poiché mai conseguita. Ed ancora 7 soggetti sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale e segnalati pertanto alla Prefettura quali assuntori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zen al setaccio, due arresti per droga: scovati panineria e minimarket abusivi

PalermoToday è in caricamento