rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Gioacchino di Marzo

Controlli dei vigili in pub e negozi: raffica di multe e sequestri

In via Narbone e in via Di Marzo sono stati scoperti due esercizi commmerciali (alimentari e frutta e verdura) abusivi. Il titolare di un pub in piazza Borgese denunciato per occupazione abusiva di suolo pubblico. In totale elevate sanzioni per 12 mila euro

Sanzioni per 12 mila euro, due negozi chiusi e il titolare di un pub denunciato per occupazione di suolo pubblico. E' il bilancio di una serie di controlli amministrativi su esercizi commerciali disposti dal comandante della polizia municipale Vincenzo Messina. Gli interventi sono stati compiuti dal Caep (Nucleo controllo attività economiche e produttive). Ma i vigili non hanno fornito i nomi delle attività commerciali controllate.

In via Alessio Narbone, alla Zisa, è stata scoperta una rivendita di prodotti alimentari e detersivi il cui titolare non ha esibito agli agenti alcuna autorizzazione amministrativa né la dichiarazione di inizio attività. Oltre alle sanzioni per un importo totale di seimila euro, è stata disposta la chiusura immediata dell'esercizio. Identico provvedimento nei confronti del titolare di un negozio di frutta e prodotti ortofrutticoli in via Di Marzo, traversa di via Libertà, riscontrato anch'esso abusivo.

In piazza Borgese, nel centro storico, invece il titolare di un pub è stato denunciato per occupazione abusiva di suolo pubblico, "poiché - spiegano da via Dogali - esercitava il servizio all'esterno del locale occupando il suolo pubblico con tavoli e sedie, senza avere alcuna autorizzazione".

Ma c'è anche chi è in regola. In via Ugo Bassi, al Politeama, un pub è risultato in regola con le autorizzazioni e la normativa vigente. Mentre sono in corso ulteriori accertamenti per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande, intrapresa da un'associazione culturale di via Bara all’Olivella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei vigili in pub e negozi: raffica di multe e sequestri

PalermoToday è in caricamento