rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via dei Cassari

Controlli anti Covid nei luoghi della movida: elevate sanzioni per 25 mila euro, chiusi 4 locali di via Cassari

Sei in totale gli esercizi passati al setaccio e multati nella zona del Cassaro della Magione dagli agenti di polizia del commissariato Oreto-Stazione, dai carabinieri del Nas, dalla guardia di finanza e dal personale dell'Asp. Trovati anche lavoratori in nero e clienti senza green pass

E' di quattro locali chiusi e di sei multe - per un totale di 25 mila euro - il bilancio di una serie di controlli disposti dal questore  Leopoldo Laricchia nei luoghi della movida ed effettuati dagli agenti di polizia del commissariato Oreto-Stazione, dai carabinieri del Nas, dalla guardia di finanza e dall'Asp.

Agli esercizi commerciali passati al setaccio, nella zona del Cassaro della Magione, è stato contestato il mancato rispetto delle norme anti Covid. I Nas hanno apposto i sigilli per cinque giorni a quattro locali di via Cassari che hanno violato le linee guida per contrastare la diffusione del Coronavirus. Inoltre sono stati sanzionati i dipendenti per mancato uso della mascherina ed alcuni clienti poiché trovati a consumare ai tavoli senza il green pass. In due dei locali sottoposti a controllo sono stati identificati dipendenti nell’atto non assunti dal datore di lavoro, motivo per cui sono scattate sanzioni per 3.600 euro.

Anche due locali di piazza Magione sono stati multati per irregolarità nella somministrazione di alimenti e bevande. Le forze dell’ordine ed il personale dell’Asp hanno elevato sanzioni pari a circa 25 mila euro, contestando carenze igienico sanitarie, mancato possesso della Scia per la somministrazione di alimenti e bevande in ambiente esterno, nonché l’occupazione abusiva del suolo pubblico, con l’intimazione all’immediato ripristino dello stato dei luoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti Covid nei luoghi della movida: elevate sanzioni per 25 mila euro, chiusi 4 locali di via Cassari

PalermoToday è in caricamento