rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Capo Gallo, con l'acquascooter nell'area marina protetta: denunciato

Il provvedimento è scattato nell'ambito dei controlli effettuati nel finesettimana da guardia costiera, guardia di finanza e squadra nautica della polizia lungo l'intero tratto di costa. Complessivamente sono state elevate multe per 16 mila euro

Trenta acquascooter controllati; multe per oltre sedicimila euro; una denuncia e una moto d'acqua sequestrata. E' il bilancio dei controlli effettuati nel finesettimana da guardia costiera, guardia di finanza e squadra nautica della polizia lungo l’intero tratto di mare da Carini, Capaci, Isola delle Femmine, Sferracavallo, Capo Gallo, Mondello, Addaura fino a Capo Mongerbino.

L'operazione è scattata anche in seguito delle segnalazioni giunte da parte di bagnanti relative alla presenza di moto d’acqua impegnate in evoluzioni pericolose vicino alla costa.

Il conducente di una moto d'acqua è stato denunciato perchè "effettuava evoluzioni all'interno della zona A dell'area marina protetta di Capo Gallo". Mentre una moto d'acqua è stata sequestrata perchè il conducente, oltre a non essere in possesso di patente nautica, era sprovvisto anche dell'obbligatoria copertura assicurativa. Altre cinque persone sono state sorprese alla guida di acquascooter senza essere in possesso di patente nautica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capo Gallo, con l'acquascooter nell'area marina protetta: denunciato

PalermoToday è in caricamento