menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Via Tricomi dopo l'intervento dei vigili

Via Tricomi dopo l'intervento dei vigili

I vigili: "Zona Civico libera da abusivi e sosta selvaggia"

Da via Dogali il bilancio dei due giorni di controlli tra via Tricomi e piazza Durante: 91 verbali per sosta irregolare, 12 auto rimosse, 480 chili di prodotti ortofrutticoli sequestrati. Ma c'è chi protesta: "Posteggiatori ancora al loro posto"

Auto regolarmente posteggiate sul margine destro della carreggiata, marciapiedi liberi per il passaggio dei pedoni e nessun venditore abusivo a intralciarne il percorso. Ecco come si presentavano stamattina le strade nella zona dell’ospedale Civico dopo l’intervento degli agenti di polizia municipale del servizio Sicurezza stradale - predisposto dal vice comandante Luigi Galatioto - messo in atto ieri e lunedì tra le vie Tricomi e piazza Durante.

"Oggi - si legge in una nota diramata da via Dogali - dal pattugliamento delle strade non sono emerse violazioni, né la presenza di posteggiatori e attività commerciali abusive". Nel corso degli interventi lunedì sono state comminate 52 multe per sosta irregolare (seconda fila, vertice d’incrocio e sui marciapiedi) e 5 auto sono state prelevate con l’autogru.

In realtà c'è chi smentisce la versione fornita dai vigili urbani, almeno per quanto riguarda la presenza dei posteggiatori abusivi. "Purtroppo devo segnalare che stamattina - scrive un lettore a PalermoToday - i posteggiatori sono tornati tutti al loro posto, addirittura c'è chi di sera arriva con la sedia sdraio e resta tutta la notte".

Ai venditori abusivi individuati sul posto invece sono stati sequestrati 125 chili di prodotti ortofrutticoli e 25 chili di pane. Ieri sono state registrate 39 violazioni per sosta irregolare e 7 auto rimosse con l’autogru, mentre sono stati sequestrati 355 chili di frutta e 30 chili di pane a venditori abusivi. Il bilancio totale è di 91 verbali per sosta irregolare, 12 auto rimosse, 480 chili di prodotti ortofrutticoli sequestrati e devoluti in beneficienza. "I controlli nella zona - assicurano i vigili - continueranno".

Nei giorni scorsi PalermoToday aveva raccolto lo sfogo di un residente della zona. "In via Tricomi - aveva detto - tra auto in doppia fila, rivendite di frutta e panini, auto sul marciapiede, regna incontrastato il posteggiatore abusivo della zona che decide vita morte e miracoli della zona...". Appello "raccolto" con l'arrivo dei vigili. 

(Foto inviate dalla polizia municipale)

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Palermo usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento