rotate-mobile
Cronaca

Contributo per le famiglie con disagio alloggiativo, il bando è online

Il contributo è pari al canone annuo di locazione dell'alloggio che sarà reperito dal richiedente nel territorio di Palermo o della sua provincia, entro il tetto massimo fissato dal Regolamento per gli Interventi Abitativi

E' stato pubblicato il bando per la concessione di un contributo rivolto alle famiglie con disagio alloggiativo. Il contributo è pari al canone annuo di locazione dell'alloggio che sarà reperito dal richiedente nel territorio di Palermo o della sua provincia, entro il tetto massimo fissato dal Regolamento per gli Interventi Abitativi.

Possono beneficiare del contributo le famiglie residenti nel Comune di Palermo e gli stranieri che godono della protezione per motivi umanitari e i richiedenti asilo.

Nessun componente del nucleo familiare potrà essere proprietario o usufruttuario di un alloggio idoneo, né nel Comune di Palermo né in quelli limitrofi.
Inoltre il reddito massimo familiare non dovrà essere superiore a 14.823 euro, al netto delle riduzioni per ogni figlio a carico (516 Euro) e dell'abbattimento del 40% per il reddito da lavoro dipendente.

La scadenza per la presentazione delle domande è il prossimo 15 ottobre. "Maggiori informazioni - spiega il Comune in una nota - e modulistica su www.facebook.bom/InformaPalermo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributo per le famiglie con disagio alloggiativo, il bando è online

PalermoToday è in caricamento