rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Cronaca

Contributo alle associazioni dilettantistiche sportive, solo 7 giorni per le domande: il Comune rifà l'avviso

Il bando era stato pubblicato il 29 dicembre e c'era tempo fino al 4 gennaio per presentare le istanze. L'assessore: "Stiamo provvedendo a prepararne un altro grazie al quale le società sportive palermitane non dovranno fare le corse per preparare i documenti necessari"

Uscito il 29 dicembre scorso con una determina dirigenziale, l'avviso per il contributo partecipativo alle associazioni dilettantistiche sportive è stato revocato al momento dal Comune. A darne notizia è l'assessore allo Sport Sabrina Figuccia. "L'avviso che prevedeva la scadenza per il 4 gennaio è stato ritirato oggi per dare più tempo per presentare la richiesta per l’erogazione di un contributo economico fino ad un massimo del 30 per cento delle spese sostenute e rendicontate in relazione alla stagione sportiva 2022/2023".

"Dopo averlo ritirato, insieme con i funzionari e in condivisione con la Commissione consiliare competente - continua Figuccia - stiamo provvedendo a prepararne un altro grazie al quale le società sportive palermitane non dovranno fare le corse per preparare i documenti necessari per richiedere l’intervento finanziario del Comune".

L'assessore aggiunge: "Sappiamo bene le grandi difficoltà, organizzative ma soprattutto economiche, che le associazioni sportive palermitane hanno dovuto superare in questi ultimi anni, e sappiamo altrettanto bene l’importanza che rivestono per la nostra città: se da un lato, i club che partecipano ai campionati nazionali sono i nostri 'testimonial' turistici che portano in giro per l’Italia il nome di Palermo, dall’altro i club dilettantistici e giovanili svolgono un compito prioritario, quello di dare ai nostri bambini e ragazzi la possibilità di fare sport, come strumento di inclusione sociale e recupero della marginalità a partire dai quartieri più difficili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributo alle associazioni dilettantistiche sportive, solo 7 giorni per le domande: il Comune rifà l'avviso

PalermoToday è in caricamento