rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Adidas, Gucci e Armani: maxi sequestro di articoli contraffatti

I finanzieri hanno intercettato due scatoloni colmi di merce prima che venisse messa in vendita. Sono poi risaliti a due persone di nazionalità senegalese, che sono state denunciate per contraffazione e ricettazione

Tremila articoli di abbigliamento firmati, ma rigorosamente falsi, sono stati sequestrati dalla guardia di finanza. I baschi verdi hanno intercettato un carico di prodotti provenienti da Germania e Regno Unito e indirizzati a operatori economici in realtà inesistenti.

Quando i finanzieri hanno verificato il percorso della merce sono risaliti a due persone di nazionalità senegalese, che sono state denunciate. Sono accusate di avere introdotto in Italia prodotti contraffatti e di ricettazione.

Sono così state sequestrate cinture, borse, sciarpe, maglie e scarpe che riportavano i loghi “Armani Jeans”, “Fendi”, “Gucci”, “Michael Kors”, “Louis Vuitton”, “Hermes”, “Adidas”, “North Sails”, “Burberry” e “Calvin Klein", tutti falsi.  L'operazione dei baschi verdi segue quella delle scorse settimane, che ha portato al sequestro di oltre 3 milioni di prodotti nella zona di via Oreto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adidas, Gucci e Armani: maxi sequestro di articoli contraffatti

PalermoToday è in caricamento