menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il  Municipio di Santa Flavia

Il Municipio di Santa Flavia

A Santa Flavia il Covid-19 corre veloce: positivi in aumento, sindaco chiede la zona rossa

Gli attuali contagiati sono 142. Lo scorso 7 gennaio, quando erano 127, il primo cittadino ha firmato un'ordinanza e chiuso le scuole. Salvatore Sanfilippo: "Dai monitoraggi effettuati nelle ultime settimane in collaborazione con l'Asp di Bagheria è emerso un dato preoccupante"

La diffisione del Coronavirus corre veloce a Santa Flavia e il sindaco Salvatore Sanfilippo chiede che il Comune da lui amministrato diventi zona rossa. Gli attuali positivi sono 142, dato aggiornato a ieri. Lo scorso 7 gennaio erano 127. Dopo aver firmato l'ordinanza di chiusura delle scuole fino al 23 gennaio, il primo cittadino vuole adottare ulteriori misure restrittive per contenere il veloce propagarsi dei contagi che hanno raggiunto una percentuale del 12,88 per mille. 

"Dai monitoraggi effettuati nelle ultime settimane in collaborazione con l'Asp di Bagheria - dichiara Sanfilippo - è emerso un dato preoccupante in continua crescita dei contagiati al Covid-19. Oggi ho inoltrato formale richiesta agli organi competenti per istituire la zona rossa nel nostro Comune. Siamo in attesa - conclude - di un riscontro ma penso che il presidente Musumeci ci ascolterà".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento