Consulta Ordini degli ingegneri, Elvira Restivo nuovo presidente

Specializzata in ingegneria idraulica, succede a Giuseppe Margiotta ed è la prima donna chiamata a guidare l'organismo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Elvira Restivo, consigliere dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Palermo, è il nuovo presidente della Consulta degli ordini degli ingegneri della Sicilia. Specializzata in ingegneria idraulica, succede a Giuseppe Margiotta ed è la prima donna chiamata a guidare la consulta regionale dal giorno della sua costituzione, avvenuta nel novembre del 1971. Dopo 38 anni, inoltre, la presidenza torna a essere affidata a un esponente dell’ordine di Palermo.

Rinnovate anche le altre cariche del direttivo: vicepresidenti sono Nunzio Santoro (ordine di Messina) e Nuccio Cannizzaro (ordine di Caltanissetta), segretario Giuseppe Galia (ordine di Trapani), tesoriere Federico Lo Bello (ordine di Siracusa).

“Assume la presidenza della consulta regionale una donna di indubbie capacità – commenta Vincenzo Di Dio, presidente dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Palermo – una professionista che con competenza, impegno ed energia saprà dare impulso all’importante lavoro di proposta e di sintesi che la consulta è chiamata a svolgere, anche e soprattutto nel dialogo con le istituzioni sulle questioni di carattere regionale che coinvolgono la nostra professione e il suo ruolo sociale. La scelta dei presidenti ha sempre seguito un criterio di alternanza indipendente dalla consistenza numerica dei vari ordini provinciali, e così continuerà a essere, ma mi fa piacere che dopo tanto tempo la massima carica sia nuovamente attribuita a un esponente dell’Ordine di Palermo. A tutti i componenti del nuovo direttivo faccio le congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro”.
 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento