rotate-mobile
Cronaca

Bambini consiglieri per un giorno, si insedia il "Consiglio dei piccoli"

Domani alle 16 a Palazzo delle Aquile. Campagna e Tanania :“Grande lezione di democrazia e impegno, i “grandi “ ne prendano esempio “

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Domani 1 Dicembre 2011 si insedierà il Consiglio Comunale dei Piccoli. L'iniziativa si svolgerà  presso Sala delle Lapidi alle ore 16.
Da un progetto ideato e curato dal Consigliere Vincenzo Tanania col patrocinio della Presidenza del C.C e della V commissione Consiliare  nasce il “Consiglio Comunale dei Piccoli”.

Durante l’iniziativa si insedierà il Consiglio composto da alunni della Scuola Media “Dante Alighieri” che tratterà tematiche concordate dai piccoli consiglieri: spazi di aggregazione nel quartiere, rispetto per l’ambiente, edilizia scolastica e solidarietà. I piccoli consiglieri si alterneranno negli interventi e produrranno una delibera consiliare, che sottoscritta dal Presidente del C.C. e dal Consigliere Tanania verrà  inserita all’ordine del giorno del C.C. sotto forma di mozione.

“Dopo mesi di lavoro prende vita questo progetto che rende protagonisti i bambini palermitani-dice il Consigliere Vincenzo Tanania- decidere come prendersi cura della propria città, della propria scuola e del proprio quartiere esalta il senso di cittadinanza. Giocando siamo riusciti a fare capire come si amministra una città, tematica spesso lontana e poco comprensibile, considerati i vuoti della politica. E’ stata veramente una bella esperienza-continua Tanania- creare giorno dopo giorno il Consiglio dei Piccoli ha rafforzato la mia convinzione che i bambini sono più saggi e pratici dei “grandi”. Aggiunge il Presidente Campagna:” Iniziativa lodevole ringrazio la S.M.S. Alighieri e soprattutto i piccoli consiglieri sperando sempre che i “grandi” prendano esempio da loro per dedizione e impegno dimostrato. Domani sarà una bella giornata di espressione di democrazia e senso civico”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini consiglieri per un giorno, si insedia il "Consiglio dei piccoli"

PalermoToday è in caricamento