rotate-mobile
Cronaca

Il pianista Gregorio Bertolino è il nuovo direttore del Conservatorio

Succede, dopo sei anni di mandato, all'attuale direttore Daniele Ficola che rimarrà in carica fino al 31 ottobre prossimo. E' stato allievo di Aldo Ciccolini con il quale ha conseguito il diploma di alto perfezionamento presso l'Accademia "Lorenzo Perosi" di Biella

Gregorio Bertolino è stato eletto a larga maggioranza direttore del Conservatorio "V. Bellini" per il triennio accademico 2017/20. Succede, dopo sei anni di mandato, all'attuale direttore Daniele Ficola che rimarrà in carica fino al 31 ottobre prossimo.

Pianista, diplomatosi con il massimo dei voti presso il Conservatorio che adesso dirigerà, è stato per lunghi anni allievo di Aldo Ciccolini con il quale ha conseguito il diploma di alto perfezionamento presso l'Accademia "Lorenzo Perosi" di Biella. Ha effettuato numerosi concerti in Italia e negli Stati Uniti. Gli è stata conferita dalla presidenza della Regione Siciliana la medaglia di ambasciatore della Cultura Siciliana nel Mondo. E' stato per tre mandati componente del consiglio accademico del suo Conservatorio dove attualmente ricopre l'incarico di vice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pianista Gregorio Bertolino è il nuovo direttore del Conservatorio

PalermoToday è in caricamento