Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca

“Conoscere con un sorriso”, iniziativa della polizia alla Lungaro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

E’ giunta alla seconda edizione la manifestazione, organizzata dalla polizia di stato, all’interno della caserma Lungaro, denominata “Conoscersi con un Sorriso”. All’evento hanno preso parte le case famiglia di Palermo e Provincia “Cabam”, “Il Futuro delle Mamme”, “Casa delle Meraviglie”, “L’Abbraccio”, “La casa di Nemo”, “Levante”, “Il Caleidoscopio”, “Panta rei”, “I ragazzi della via Pal”, “Gesù Bambino” e “Il Cappellaio matto”.

L’iniziativa nasce dal desiderio di regalare ai bambini, ospiti delle citate case, un momento di felicità, con l’auspicio di poterli distrarre dalla situazione di disagio in cui vivono quotidianamente. Come lo scorso anno, si sono resi promotori ed organizzatori dell’iniziativa gli operatori di polizia appartenenti all’XI reparto Mobile, che hanno provveduto al finanziamento della stessa con una raccolta volontaria.

I circa 80 bambini intervenuti e gli accompagnatori sono stati intrattenuti con piccoli spettacoli, organizzati e curati da animatori e personaggi in costumi Disney. E’ stata data, così, ai giovani ospiti la possibilità di visionare i mezzi ed alcuni dei materiali in dotazione al reparto Mobile per i servizi di Ordine Pubblico, il tutto in un’atmosfera festosa, culminata con la consegna di gadget e regali per la gioia dei più piccoli e la soddisfazione di tutti i partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Conoscere con un sorriso”, iniziativa della polizia alla Lungaro

PalermoToday è in caricamento